Martedì 19 novembre Chiesa di San Giacomo ore 21.00
“Progetto Siae Orcreiamo”
W.A.Mozart
“Sinfonia Parigi” n.31 K 297 in re maggiore Allegro assai; Andantino; Allegro
Franz Joseph Haydn
Concerto in re maggiore per violoncello e orchestra. Allegro moderato; Adagio; Rondò
Franz Schubert
Sinfonia n.6 “La piccola” in do magg. D.589 Adagio-Allegro; Andante; Scherzo.Presto- Più lento; Allegro moderato
Filippo Maria Bressan, direttore
Luca Giovannini, violoncello
Orchestra giovanile Orcreiamo
ForlìMusica è lieta di invitarvi al primo concerto del programma autunnale riguardante il Progetto Siae Orcreiamo che si terrà martedì 19 novembre alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Giacomo a Forlì.
Il maestro Filippo Maria Bressan dirigerà l’orchestra composta dai ragazzi vincitori del progetto Orcreiamo, e accompagnerà Luca Giovannini al violoncello
Le prevendite saranno disponibili presso la biglietteria de teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato, ore 11.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00.
La biglietteria serale apre alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Giacomo, sede del concerto.
Ingresso unico 5€
Per informazioni: www.forlimusica.it
www.amicidellarte.info
Orchestra Giovanile ‘ORCREIAMO’
direttore M° Filippo Maria Bressan
Luca Giovannini, violoncello
Orchestra formata dai vincitori del concorso ‘Orcreiamo’ bandito dall’Associazione Bruno Maderna per giovani musicisti e compositori nell’ambito del bando SIAE ‘Perchicrea’, che ha visto l’associazione vincitrice per il Progetto di Residenza Artistica.
Programma:
Franz Joseph Haydn, Sinfonia n° 8 "Le Soir"
Toru Takemitsu, Requiem per archi
Franz Schubert, Sinfonia n° 6 "La Piccola"
Filippo Maria Bressan è considerato “uno dei più innovativi ed interessanti direttori della nuova scuola italiana”, sia nel repertorio operistico che in quello sinfonico-corale e barocco, Ha diretto nei principali teatri italiani ed in molti teatri e sale da concerto d’Europa e del Sud America.
Luca Giovannini, nato nel maggio 2000, studia violoncello dall'età di otto anni presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo. Pur giovanissimo vanta già un notevole numero di riconoscimenti in importanti concorsi nazionali e internazionali, si esibisce regolarmente in prestigiose manifestazioni concertistiche ed è stato invitato in due trasmissioni televisive Rai 1 e Rai 2 come ospite. Dicono di lui " a tredici anni suona in maniera compiuta, come un concertista provetto, con freschezza e padronanza strumentale (Sergio Garbato).
Fuori Abbonamento – Ingresso biglietto unico € 5,00